BJORK



Bologna, 30 gennaio 2023 – Enigmatica, magnetica, eclettica: Björk è una star mondiale che ha saputo unire le più diverse sonorità in un un unico genere musicale difficile da tradursi a parole. La sua voce elfica, che ricorda le sue origini islandesi, unita al ritmo techno, jazz e pop, la rende una delle autrici più eclettiche e regina della sperimentazione musicale. Nel tempo, accumulando successi e riconoscimenti, ha ipnotizzato fan da ogni parte del mondo lasciando un segno duraturo nella storia della musica recente. E col suo nuovo tour approda anche in Italia con un’unica tappa nella città di Bologna: segnare sul calendario il 23 settembre 2023.

Björk Guðmundsdóttir è una cantante, compositrice e attrice islandese. È nata il 21 novembre 1965 a Reykjavik, in Islanda. Björk è stata attiva nel mondo della musica dalla fine degli anni ’70 e ha raggiunto la fama mondiale negli anni ’90 con l’album “Debut”. Björk ha pubblicato numerosi album di successo, che hanno fuso elementi di musica pop, elettronica, jazz, classica e world music. La sua carriera ha attraversato diversi cambiamenti stilistici, ma ha sempre mantenuto un suono unico e innovativo.

La cantante ha vinto numerosi premi, tra cui un premio Oscar per la sua colonna sonora in “Dancer in the Dark“. Ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua carriera musicale, tra cui 9 BRIT Awards, 4 MTV Video Music Awards e 2 Grammy Awards. Nel 2019, Björk ha pubblicato l’album “Utopia”, che ha ricevuto tantissime recensioni positive dalla critica musicale, confermandosi ancora una volta una musicista innovativa e sorprendente.

Per Info e prenotazioni posti riservati ai diversamente abili inviare mail a Studio’s Programmazione Spettacoli studios@studiosonline.it  Tel 059.454772 dalle ore 10.00 alle ore 13.00